“PERCHÈ È GRATIS?” Cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti
– “Perché è gratis?
Per legge i Dottori in Fisioterapia devono compiere un aggiornamento continuo che prevede corsi di specializzazione teorico-pratici, nei quali trattano dei pazienti.

– “Devo farmi trattare da uno studente?
Il paziente è affidato a due Fisioterapisti laureati che già lavorano autonomamente in aziende ospedaliere e studi privati.

– “Ah!! allora vi servono delle cavie!!
Assolutamente no. Il paziente che si presenta spiega la sua problematica ai due fisioterapisti che cercheranno di risolverla utilizzando le migliori tecniche di Terapia Manuale.

– “Come faccio a fidarmi?
Come prima cosa potremmo rispondervi che siete affidati non a uno ma a ben due professionisti che normalmente paghereste, in più aggiungiamo che durante tutti e tre i trattamenti c’è la presenza di un docente, spesso internazionale, che valuta l’operato dei fisioterapisti.

– “Mi iscrivo ma l’operatore non mi chiama
Può capitare, in quanto abbiamo molte richieste e per finalizzare l’iscrizione contattiamo in ordine di prenotazione. Il consiglio che vi possiamo dare è di seguire la nostra pagina…gli eventi sono molti!

– “Mi chiama l’operatore ma dice che non vado bene per i corsi.
L’operatore che vi contatta telefonicamente deve assicurarsi che la problematica del paziente vada bene per il corso (alcune volte dobbiamo optare per problematiche di schiena, altre volte spalla, altre ginocchio ecc…)

Per concludere ribadisco un punto per noi fondamentale che molte volte viene sottovalutato a causa della gratuità, per noi orgoglio, di tale servizio:

LA VOSTRA SERIETA’

Una volta che l’operatore vi conferma per le date da voi selezionate vi chiediamo

PRESENZA E PUNTALITA’

Il non presentarsi causa due grandi problemi:

1. I fisioterapisti non potranno svolgere al meglio l’aggiornamento
2. Impedite ad un altro paziente come voi di risolvere il suo problema

Speriamo che con queste righe sia più chiaro quello che la NewMaster, azienda che organizza corsi di aggiornamento per fisioterapisti, cerca di fare: offrire uno scambio che possa aiutare sia il paziente, risolvendo gratuitamente la sua problematica, sia il fisioterapista, creando una classe di professionisti sempre aggiornati.